Oleificio Zucchi

Di seguito descriviamo come è avvenuta l’introduzione di Travel all’interno dell’Oleificio Zucchi.

La lungimiranza e lo spirito imprenditoriale della famiglia Zucchi risale ai primi dell’Ottocento: la storia dell’azienda è quindi ormai lunga due secoli.

L’attività olearia artigianale nasce nel 1810 nella zona del lodigiano per l’estrazione di olio da semi.

Nel 1922 fu costruito il primo sito industriale vicino Cremona che, in soli 16 anni, assunse le dimensioni di una vera e propria fabbrica.

Il 1946 è la data di nascita ufficiale dell’attuale Oleificio Zucchi SPA, infatti con l’iscrizione all’albo delle imprese rinasce la società dopo i difficili momenti legati alla guerra mondiale.

Verso la fine degli anni ‘50 il commendatore Gianni Zucchi decide di costruire un innovativo sistema di raffinazione in grado di produrre grandi quantità di olio con qualità costante.

Il costante sviluppo dell’azienda impose, nei primi anni 90, la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.

L’azienda si è costantemente aggiornata alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche, riuscendo sempre a rispondere alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta.

 

La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi hanno fatto di questa azienda un leader nel mercato nazionale.

Translate »