optisoft

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
A+ A A-

Optisoft S.r.l. nasce nel 1994 dall'iniziativa di alcuni liberi professionisti specializzati nello sviluppo di software sistemistico e nella realizzazione di Algoritmi di Ottimizzazione. 

I sistemi che Optisoft ha sviluppato e commercializza sono Travel e LimesOS. 

Travel è un software dedicato alla Logistica del Trasporto: con le sue circa trecento installazioni è uno dei programmi più venduti in Italia nel suo segmento.

La suite Travel, con i numerosi moduli che la compongono, è in grado di rispondere ai problemi del Trasporto di Aziende Manifatturiere, Autotrasportatori, Spedizionieri guidando i processi connessi e cercando di contenere i costi, di risolvere le tematiche dello Stoccaggio Merci nel magazzino logistico (sia in transito che conto terzi) ed infine di gestire un Terminal Container Intermodale, dirigendo i processi tipici di tale struttura: Gate In/Out, stoccaggio unità, Maintenance & Repair e comunicazioni EDI.

LimesOS è un sistema dedicato alle Dichiarazioni Doganali ed al Commercio Internazionale, uno dei pochi programmi esistenti in Italia di questo tipo realizzato quasi interamente in architettura Web. 

Optisoft vanta, tra i propri clienti, società di profilo nazionale ed internazionale: IBM, Almaviva TSF, Gruppo Reply, Dalmine, Selex ES SpA, Marconi Communications, Eli Lilly, Gruppo Maggioli, JMAC, SET. Grandi gruppi che vedono in Optisoft una risorsa per consulenze ed implementazioni: un centro di competenze in grado di fornire conoscenze sistemistiche in ambiente Internet.

Prodotti

Prev Next

Servizi

News Optisoft

Prev Next
Twitter Vimeo Facebok

Doganali

Servizi

Optisoft Srl Via Sobborgo Spina, 37 19038 Sarzana. P.IVA: 00982440117